NOTIZIE

Il regista di Attack the Block per il prequel di King Kong

Legendary offre a Joe Cornish Skull Island, progetto annunciato al Comic-Con

King Kong

29.07.2014 - Autore: Marco Triolo
A pochi giorni dall'annuncio – al San Diego Comic-Con – che Legendary Pictures avrebbe prodotto un prequel di King Kong intitolato Skull Island, arriva notizia che il film potrebbe essere diretto da Joe Cornish. Il regista inglese, autore dell'ottimo Attack the Block, ha già ricevuto un'altra grossa offerta dalla Universal: la regia di Section 6, storia della formazione del leggendario servizio segreto britannico MI6. Dunque non è chiaro se potrà o meno accettare questo lavoro.
 
Legendary, lo Studio dietro a Godzilla e a Pacific Rim, sembra aver l'intenzione di diventare la compagnia di riferimento per i mostri giganti. Ora che ha stretto un nuovo accordo di distribuzione con Universal, che detiene di diritti di Kong, ha visto la possibilità di mettere le mani sul mostro per eccellenza e non si è fatta sfuggire l'occasione. Al Comic-Con, Legendary ha sorpreso il pubblico con un teaser trailer – molto probabilmente realizzato in CGI – ancora prima di avere per le mani regista, sceneggiatore e cast. Ora la prima mossa è stata fatta. 
 
Oltre ad aver diretto Attack the Block, Cornish ha anche scritto diverse stesure di Ant-Man con Edgar Wright, prima che quest'ultimo decidesse di lasciare il progetto per divergenze creative con lo Studio.
 
FILM E PERSONE