NOTIZIE

Bradley Cooper regista e star del biopic sul compositore Leonard Bernstein

L’attore guida il progetto sulla vita del celebre musicista

Bradley Cooper

Bradley Cooper

11.05.2018 - Autore: A.L. 
Sembra proprio che Bradley Cooper ci abbia preso gusto a passare in maniera intermittente dal lato della recitazione a quello della regia.

Mentre è in lavorazione il suo debutto alla regia A Star Is Born, l’attore già pensa al prossimo progetto al cinema. Secondo quanto dichiarato da Variety e in prima battuta da Deadline Hollywood. l’attore dirigerà e sarà la star di un prossimo biopic sulla vita del direttore d’orchestra e compositore Leonard Bernstein in Bernstein.
 
Paramount Pictures e Amblin Entertainment co-finanzieranno il film da una sceneggiatura di Josh Singer. Cooper — con la sua Joint Effort — produrrà con Steven Spielberg, Martin Scorsese, Fred Berner, Amy Durning e Kristie Macosko Krieger.
 
Paramount e Amblin stanno finalizzando l’accordo per utilizzare i diritti relativi alle musiche di Bernstein e alcuni dettagli sulla sua vita personale.
 
Il film è il secondo progetto annunciato recentemente sulla vita di Bernstein. Anche Jake Gyllenhaal sta lavorando contemporaneamente a un progetto sulla vita di Bernstein chiamato The American. Cary Fukunaga sarà alla regia del film. 
 
Bernstein ha mostrato per la prima volta il suo talento al mondo quando ha composto e scritto le musiche originali del film musical West Side Story
 
È considerato uno dei più grandi direttori d’orchestra di sempre. 
 
Per il Teatro La Fenice di Venezia ha diretto in prime esecuzioni assolute la Sinfonia breve di Bruno Bettinelli e la Serenade dal Convito di Platone di sua composizione con Isaac Stern nel 1954. 

Fonte: Variety/Deadline Hollywood
FILM E PERSONE