NOTIZIE

Dicembre al cinema: cinque film da non perdere

L'animazione Pixar torna con Coco insieme al secondo capitolo della nuova trilogia Star Wars, Star Wars: Gli ultimi Jedi

Star Wars: Gli ultimi Jedi

Star Wars: Gli ultimi Jedi

29.11.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
La sala buia è sicuramente il posto ideale dove rifugiarsi durante le vacanze di Natale e la pausa festiva di Capodanno. Solo che non si può scegliere a caso quali film vedere perché l'offerta in questo periodo dell'anno è davvero molto ampia. Per questo oggi vi proponiamo una guida delle cinque pellicole da vedere a dicembre assolutamente da non perdere. Tra animazione, cinema thriller e film per tutta la famiglia, ecco la dieta cinematografica più ghiotta di dicembre. 



Star Wars: Gli ultimi Jedi. (13 dicembre). Il film diretto da Rian Johnson con Mark Hamill e Daisy Ridley è uno dei titoli più attesi e pellicola appartenente alla nuova trilogia di Star Wars. Il film vede anche l'ultimo ruolo per Carrie Fisher prima della sua scomparsa. Protagonista è l'eroina interpretata da Daisy Ridley e le avventure del film si svolgono trent'anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi. Uno dei temi più importanti del film in uscita è la domanda sulla natura del personaggio di Rey. Sarà buona o malvagia? Tutti aspettiamo di conoscere la sua posizione sulla Forza. Nel nuovo episodio ritroveremo Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), Maz Kanata (Lupita Nyong'o) e il Generale Leila Organa (Carrie Fisher). Star Wars: Gli ultimi Jedi, in uscita il 13 dicembre, è distribuito da Walt Disney.

 
Coco. (25 dicembre). Animazione in salsa Pixar per il 19esimo lungometraggio creato dalla nota casa di animazione e ultimo capitolo di una lunga serie di lavori cominciata con Toy Story. La storia di Coco è ambientata in Messico e vede una grandissima cura per l'aspetto musicale della colonna sonora visto che il protagonista è un giovane ragazzo con la passione per la musica e determinato nel profondo a realizzare il proprio sogno oltre che a scoprire il perché dell'odio tra la sua famiglia e il potere delle note. Il film è diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina. Le voci italiane del doppiaggio sono di Mara Maionchi e Valentina Lodovini. Coco, in uscita al cinema il 25 dicembre 2017, è distribuito da Walt Disney.

 
Suburbicon. (06 dicembre) George Clooney regista incontra una vecchia commedia dei fratelli Cohen scritta nel 1986 e solo oggi approdata al cinema e decide che la strada del suo film è segnata nel solco della commedia nera. Suburbicon vede protagonisti Matt Damon e Julianne Moore e racconta il percorso di trasformazione di un uomo perbene nell'America degli anni '50 che deciderà di farsi giustizia da solo. Suburbicon, in uscita al cinema il 06 dicembre 2017, è distribuito da 01 Distribution.

 
The Greatest Showman. (25 dicembre). Biopic 'magico' con protagonista Hugh Jackman che racconta la vita e la carriera del geniale circense P.T. Barnum. Il film è diretto da Michael Gracey, con Hugh Jackman, Rebecca Ferguson e Zac Efron. Tanti anni dopo Moulin Rouge era ora che qualcuno riportasse al cinema la magia dello spettacolo dal vivo con un protagonista capace di recitare, cantare e ballare al tempo stesso. The Greatest Showman, in uscita al cinema il 25 dicembre 2017, è distribuito da 20th Century Fox. 

 
Wonder. (21 dicembre). Un film per tutta la famiglia tratto da un bestseller internazionale che tocca temi fondamentali per la società civile come l'accettazione del diverso. Wonder è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di R.J. Palacio che racconta la storia di un bambino affetto da sindrome di Treacher Collins e l'inizio del suo ciclo scolastico tra bullismo, paure e anche trasformazione personale. Il film è diretto da diretto da Stephen Chbosky, con Julia Roberts e Owen Wilson. Wonder, in uscita al cinema il 21 dicembre 2017, è distribuito da 01 Distribution.