NOTIZIE

DiCaprio e Danny Boyle per il biopic di Steve Jobs?

Regista e star potrebbero David Fincher e il vociferato Christian Bale

The Wolf of Wall Street - Leonardo DiCaprio

22.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo la dipartita di David Fincher dal progettato biopic ufficiale di Steve Jobs – anche se c'è chi sostiene che le voci fossero state ingigantite senza fondamento – la sedia del regista è rimasta vacante. Ma Sony è determinata a riparare al danno al più presto e pare abbia offerto il lavoro a Danny Boyle. L'autore si sarebbe dunque rivolto a Leonardo DiCaprio per proporgli di interpretare il fondatore della Apple, in un film tratto dalla biografia best-seller di Walter Isaacson.

Se la cosa dovesse andare in porto, sarebbe un reunion per la coppia di The Beach e la prima volta per entrambi con lo sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin. Dopo essere stato snobbato per l'ennesima volta agli Oscar, sembra proprio che DiCaprio sia a caccia di ruoli iconici: oltre a questo, ancora molto in forse, sia chiaro, ha da poco accettato la parte principale in The Revenant, storia di vendetta tra pionieri americani diretta da Alejandro Gonzalez Inarritu. Proprio le riprese di quest'ultimo, previste per settembre, potrebbero impedire alla star di accettare il ruolo di Steve Jobs.

Fincher avrebbe lasciato il progetto a causa delle sue richieste troppo aggressive: dieci milioni di dollari in anticipo e il controllo sul marketing del film. Il regista avrebbe voluto Christian Bale per il ruolo di Jobs. Se avesse accettato, inoltre, si sarebbe riformato il triumvirato di The Social Network, vale a dire Fincher, Sorkin e il produttore Scott Rudin.

Fonte: The Hollywood Reporter