NOTIZIE

Detroit, la quiete prima della tempesta nella clip esclusiva dal film di Kathryn Bigelow

Eagle Pictures ha distribuito nelle sale italiane il nuovo film della regista di Zero Dark Thirty, incentrato sui riot di Detroit del 1967

Detroit

24.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
John Boyega, Will Poulter, Anthony Mackie, Jack Reynor e John Krasinski sono i protagonisti di Detroit, il nuovo film di Kathryn Bigelow che arriva a cinque anni dal suo ultimo lavoro, Zero Dark Thirty. Ve ne mostriamo oggi una clip esclusiva, che potete vedere qui sotto.

 
Detroit, presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma, è un thriller d'azione storico ambientato durante i terribili riot che sconvolsero la città americana dal 23 al 27 luglio 1967. Il film si concentra in particolare sull'incidente all'Algiers Motel, in cui tre afro-americani vennero uccisi e altri sette (più due donne bianche) brutalmente pestati dalla polizia di Detroit. Tre agenti vennero processati per i fatti ma infine scagionati da ogni imputazione.
 
Detroit è arrivato sugli schermi in occasione del cinquantesimo anniversario dei riot scatenati dal razzismo che ancora attanagliava la città in quel periodo. Una tragedia che si è conclusa con 43 morti, 1189 feriti e più di 7200 arrestati. Il film è già nelle sale italiane, distribuito da Eagle Pictures.