NOTIZIE

Detective Pikachu: annunciata la data di uscita del film sui Pokemon

Interpretato da Ryan Reynolds, Detective Pikachu arriverà nella primavera del 2019

Detective Pikachu

12.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Universal Pictures ha annunciato la data in cui uscirà Detective Pikachu, il film live action dedicato al celebre Pokemon interpretato da Ryan Reynolds. Negli USA, Detective Pikachu arriverà il 10 maggio 2019.
 
Alla regia di Detective Pikachu troviamo Rob Letterman, autore di Mostri contro Alieni, I fantastici viaggi di Gulliver e Piccoli brividi. Nicole Perlman, sceneggiatrice di Guardiani della Galassia e Captain Marvel, ha scritto il film insieme ad Alex Hirsch.
 
Legendary Entertainment produrrà il film e Universal Pictures lo distribuirà. Ryan Reynolds interpreterà il ruolo del Pikachu investigatore, recitando con indosso la tuta del motion capture. Accanto a lui vedremo anche Justice Smith (The Get Down, Jurassic World: Il regno distrutto) e Kathryn Newton (Big Little Lies, Supernatural). La trama sarà incentrata sul rapimento del padre del personaggio interpretato da Smith. Quest'ultimo si alleerà con Pikachu per venire a capo del giallo. La Newton sarà invece una “sfacciata giornalista” che li aiuterà nella loro ricerca.
 
Detective Pikachu sarà il primo film live action dedicato ai mostriciattoli creati nel 1995 da Satoshi Tajiri, recentemente protagonisti del gioco in realtà aumentata Pokemon Go, un successo internazionale. Il film è basato su uno dei tanti capitoli della saga videoludica, in cui un Pikachu parlante, con indosso un cappello alla Sherlock Holmes, indaga su un mistero insieme a un ragazzino di nome Tim Goodman.
 
Fonte: ComingSoon.net