NOTIZIE

Depp cacciatore notturno per Edgar Wright

La star in "The Night Stalker" per il regista de "L'alba dei morti dementi"

The Rum Diary - Johnny Depp

23.02.2012 - Autore: La Redazione
The Night Stalker”, progetto voluto da Johnny Depp e la Disney e ispirato alla serie televisiva anni Settanta “Kolchak: The Night Stalker”, ha trovato un regista. Si tratta di Edgar Wright, autore britannico assurto alla fama grazie a “L'alba dei morti dementi” e “Hot Fuzz”, entrambi scritti con l'amico Simon Pegg. Di recente, Wright ha fatto il suo esordio hollywoodiano con “Scott Pilgrim vs. the World”, un mezzo flop al botteghino che per fortuna non sembra aver intaccato la sua scalata.

Kolchak: The Night Stalker” è un antesignano di “X-Files”, e infatti il creatore di Mulder e Scully, Chris Carter, lo ha citato spesso come fonte d'ispirazione. Darren McGavin interpretava il reporter Carl Kolchak, abituato a ficcare il naso in casi bizzarri che spesso lo portavano a investigare sull'occulto, in storie popolate da lupi mannari, vampiri, zombie e alieni. Nel 2005, si è tentato un remake televisivo della serie, durato pochissimo. In Italia, la serie classica è arrivata parzialmente, sotto forma di due film per la TV, “Una storia allucinante” e “Lo strangolatore della notte”.

Con Depp nel ruolo principale e Wright alla regia e, possibilmente, alla sceneggiatura, possiamo aspettarci un adattamento ricco di ironia. Ma i due potrebbero anche stupirci con l'inaspettato. Il progetto non dovrebbe entrare presto in lavorazione: Depp, si sa, è un uomo molto impegnato, ha in uscita “Dark Shadows” (l'11 maggio) e si prepara a interpretare l'indiano Tonto in “Lone Ranger”. Ma anche Wright ha l'agenda piena. Attualmente, sta scrivendo con Pegg il terzo capitolo della “Cornetto Trilogy”, “The World's End”, e dovrebbe anche dirigere “Ant Man” per la Marvel.

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE