NOTIZIE

Trailer: Denzel Washington vigilante in The Equalizer

Il remake della serie anni '80 Un giustiziere a New York. Dirige Antoine Fuqua

The Equalizer - Denzel Washington

26.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Denzel Washington in modalità “vigilante” come non lo vedevamo dai tempi di Man on Fire. Sony ha diffuso il primo trailer di The Equalizer – Il vendicatore, film basato sulla serie TV Un giustiziere a New York, andata in onda a metà anni '80.



Diretto da Antoine Fuqua (Training Day, Attacco al potere - Olympus Has Fallen) e interpretato dal sempreverde Denzel Washington (che in realtà qui comincia a mostrare qualche segno di invecchiamento), il film racconta di Robert McCall, ex agente segreto che ha inscenato la sua morte per vivere una vita tranquilla a Boston. Almeno finché non decide di aiutare l'adolescente Teri (Chloe Moretz), attirando così le ire della mafia russa. Dopo aver sgominato da solo una banda di malavitosi, scopre che l'organizzazione lo ha preso di mira: dovrà cavarsela da solo e rimettere le cose a posto.

Il cast include anche Melissa Leo, Marton Csokas e Bill Pullman. La sceneggiatura è di Richard Wenk, che ha scritto anche I mercenari 3 e il remake di Professione assassino. Tutto ha l'aria di essere un po' generico e scontato, e nemmeno il trucchetto del timer sembra poi così d'effetto come forse Fuqua si sarà augurato. Staremo a vedere, ma per ora ci consideriamo poco colpiti.

The Equalizer – Il vendicatore uscirà in Italia il 23 ottobre, distribuito da Warner Bros.