NOTIZIE

Denzel salva tutti nel trailer di Flight

Robert Zemeckis torna al live action con un dramma interpretato da Denzel Washington

Flight - Denzel Washington

07.06.2012 - Autore: Marco Triolo


                 

Il ritorno al live action di Robert Zemeckis si chiama “Flight”, ed è un dramma interpretato da Denzel Washington. Accantonati i mondi fantastici che hanno caratterizzato il suo cinema motion capture, il regista torna dopo dodici anni a riprendere attori dal vero. Oltre a Washington, troviamo Bruce Greenwood, Don Cheadle, John Goodman, Melissa Leo e James Badge Dale.

Tutti uniti per raccontare la storia di Whip, un pilota di aerei di linea (Washington) che salva i passeggeri di un volo con un atterraggio d'emergenza da manuale. I media lo promuovono “eroe americano”, ma subito scatta un'indagine su di lui, che evidenzia come nel suo sangue, al momento del volo, fosse presente alcol. Il suo è stato dunque eroismo da premiare o incoscienza da punire?

La sceneggiatura è di John Gatins, che ha anche scritto “Real Steel”. Il film è previsto in USA il 2 novembre 2012, mentre per ora non è stata fissata una data d'uscita italiana.

Zemeckis sta attualmente girando l'ennesimo film motion capture, il remake di “Yellow Submarine” dei Beatles. La speranza, comunque, è che non dovremo aspettare altri dodici anni per vederlo dietro una macchina da presa “fisica”.