NOTIZIE

Notte horror, Insidious - L'ultima chiave torna nei cinema per soli due giorni 

Il quarto capitolo della saga demoniaca nelle sale UCI sabato 14 e lunedì 16 aprile

13.04.2018 - Autore: La redazione
Insidious: L'ultima chiave, torna al cinema in occasione della rassegna Notte Horror di UCI Cinemas. Il film, quarto capitolo della celebre saga Insidious distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, sarà proiettato sabato 14 e lunedì 16 aprile nelle sale del circuito UCI Cinemas.

Diretto da Adam Robitel, il quarto Insidious è un nuovo prequel della saga, come lo era il terzo capitolo. Ancora una volta torniamo al fianco della dottoressa del paranormale Elise Rainier (l'attrice Lin Shaye), alle prese con il caso più terrificante e personale della sua vita: una presenza nascosta in casa sua. "Il termine 'Insidious' indica un qualcosa che si fa strada dentro lo spettatore. E questi film lo fanno in maniera non convenzionale". A 74 anni la Shaye è l'eroina del franchise nei panni di un personaggio rimasto ucciso alla fine del primo film, ma tornato in tutti i capitoli successivi. "Prima abbiamo visto la fine del mio personaggio. Poi abbiamo approfondito la vita di questa donna - ci racconta la Shaye quando la raggiungiamo al telefono - Questa parte del franchise esplora il passato oscuro di Elise. Si parla questa volta dei segreti di famiglia, cose che preferiamo tenere dentro di noi perché troppo oscure. Impareremo che Elise non ha paura quando si tratta di demoni, ma è anche vulnerabile, perché ha subito delle perdite gravi nella sua vita". 

"Vorrei continuare a esplorare questo personaggio - continua la Shaye - Speriamo dunque che vedremo nuovi film della saga, e che la esploreremo ancora più in profondità. Chi lo sa? Il mondo dell'altrove ci permette di mettere in scena ogni fantasia. Tutto quello che vogliamo".