NOTIZIE

Dei, il futuro è tutto da scrivere nella clip esclusiva dal film di Cosimo Terlizzi

Una storia di crescita ambientata a Bari, in arrivo nelle sale il 21 giugno da Europictures

Dei

18.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Arriverà nelle sale italiane il 21 giugno, distribuito da Europictures, Dei, il nuovo film di Cosimo Terlizzi, regista che ha già diretto L'uomo doppio e il documentario Aurora, un percorso di creazione. Dei è la storia di Martino (Luigi Catani), un ragazzo che sogna la città ma che, una volta lì, scoprirà il forte legame con la sua terra d'origine.
 
Interpretato da Catani, Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo e Angela Curri, e scritto da Terlizzi con Jean Elia, Dei è girato interamente a Bari. Ve ne mostriamo una clip in esclusiva.

 
A seguire la sinossi ufficiale del film:
 
Dei è la storia di un cambiamento, di una rinuncia, forse momentanea, alla terra. Un ragazzo di campagna nel suo periodo di formazione sente la necessità di spostarsi verso la città, attratto dal mondo dell'intelletto e in conflitto con il mondo rurale che lo ha cresciuto. Eppure di quel mondo è ricco il suo immaginario, ma qualcosa lo spinge ad allontanarsi per crescere nel mondo che per lui è degli “Dei”. Sull’attico all’ultimo piano di un palazzo di città proverà leggerezza affascinato dal modo di vivere di un gruppo di ragazzi “stravaganti”. Tuttavia rimarrà in lui una profonda malinconia, una malinconia che pian piano avrà le sembianze di un albero di famiglia al quale scoprirà di essere molto legato.