NOTIZIE

Deadwood, al via le riprese del film HBO atteso per il 2019

Luce verde al progetto sull'adattamento della serie, che vedremo nella prossima primavera.

26.07.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Sono stati solo 36 gli episodi della serie tv western Deadwood, eppure non si smette di parlare della possibile produzione di un film ispirato alle vicende degli abitanti della cittadina di frontiera sorta dopo la battaglia di Little BigHorn. Anzi, la notizia è proprio che la HBO avrebbe dato il via libera - la fatidica 'Luce Verde' - alla realizzazione di un Deadwood cinematografico.

"Tutte queste persone hanno lavorato duro per raggiungere insieme questo risultato", sono state le parole del 'programming president' del network Casey Bloyd all'incontro stampa estivo della TCA (Television Critics Association). "È stato un incubo - ha continuato - dal punto di vista logistico il riuscire a incastrare i programmi di tutti i membri del cast, ma siamo qui. Abbiamo la Luce Verde".

Iniziata nel marzo del 2004, la serie era terminata nell'agosto del 2006 dopo tre stagioni, e da allora i fan non hanno mai smesso di ipotizzare la possibilità che ora sempre sul punto di diventare realtà. Solo l'anno scorso proprio Bloyd aveva dichiarato di essere in possesso di uno script del film, redatto dallo stesso creatore dello show David Milch: "Volevo una sceneggiatura che potesse essere a sé stante… e sono felice di dire che è proprio quello che David mi ha presentato. Uno script incredibile".

Le riprese del film dovrebbero iniziare in ottobre per puntare a una uscita nei cinema nella prossima primavera, del 2019, anche se la data non sarebbe "scolpita nella pietra". Si punterà d'altronde a creare un prodotto che non faccia sfigurare quello originale, capace di raccogliere 28 nomination agli Emmy Award vincendone otto.