NOTIZIE

DC Comics, il regista di The Raid per il film su Deathstroke

Gareth Evans è in trattative per portare sul grande schermo il killer a pagamento nemico di Batman

Deathstroke

26.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il regista di The Raid, Gareth Evans, potrebbe fare presto il salto al dorato mondo dei supereroi americani. Warner Bros. gli ha proposto infatti di dirigere il film su Deathstroke, uno dei più celebri cattivi del cosmo DC, avversario di Batman e dei Teen Titans. Deathstroke è anche il personaggio che ha ispirato il Deadpool Marvel, nato in sostanza come una parodia del primo (e infatti si chiama Wade Wilson, mentre il vero nome di Deathstroke è Slade Wilson).
 
Joe Manganiello dovrebbe interpretare il killer a pagamento sul grande schermo. L'attore era già stato scritturato quando ancora Deathstroke doveva essere il cattivo nel The Batman di Ben Affleck, poi completamente rielaborato una volta che Affleck ha lasciato il ruolo di regista a Matt Reeves. Manganiello potrebbe apparire in un cameo anche in Justice League.
 
Evans, gallese, è diventato un nome da tenere d'occhio dopo aver diretto due action in Indonesia, Merantau e The Raid – Redenzione, uno dei migliori film d'azione e arti marziali dell'ultimo decennio. Il sequel The Raid 2 – Berandal ha confermato il suo talento ed Evans ha anche diretto uno dei migliori segmenti di V/H/S/2, Safe Haven. Con Deathstroke passerebbe a un ambiente decisamente più controllato dei set indonesiani, dove gli stuntmen sono disponibili a fare cose che in America sono probabilmente vietatissime. Ma è certo che ha la personalità giusta per rendere interessante un progetto che, sulla carta, sembra nato solo come ripicca nei confronti del successo di Deadpool.
 
Fonte: The Wrap