NOTIZIE

Day Aykroyd conferma il cameo nel nuovo Ghostbusters

L'ex Ray Stantz sarè un tassista nel remake al femminile diretto da Paul Feig

Ghostbusters - Dan Aykroyd

15.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Almeno uno di Ghostbusters originali sarà presente nel remake al femminile diretto da Paul Feig per dare una sorta di benedizione al progetto. Dan Aykroyd, produttore esecutivo del nuovo film (insieme al regista dell'originale Ivan Reitman) apparirà in una scena, ma purtroppo non nei panni del disinfestatore paranormale Ray Stantz.
 
Il ruolo di Aykroyd sarà, a quanto pare, quello di un tassista che viene fermato da Kristen Wiig, nei panni di Erin Gabler. A lui l'onore di pronunciare la famosa battuta “I ain’t afraid of no ghosts”, tratta dal brano di Ray Parker Jr. che accompagnava il film di Reitman. In italiano vuol dire “Non ho paura di nessun fantasma” e la risposta della Wiig sarebbe: “È una doppia negazione! Vuol dire che hai paura dei fantasmi!”.
 
Aykroyd ha anche confermato il cameo su Twitter, scrivendo: “Sul set di GB con la bella e divertente Kristen Wiig. Le lady GB sono adorabili, esilaranti e delle vere dure”. Il tweet è stato in seguito cancellato, ma Entertainment Weekly ha confermato la cosa tramite i portavoce dell'attore.
 
Il cast del nuovo Ghostbusters include, oltre alla Wiig, Melissa McCarthy, Kate McKinnon e Leslie Jones nei panni del quartetto di protagoniste. Chris Hemsworth sarà il segretario Kevin, Andy Garcia il sindaco di New York e Neil Casey, comico e autore del Saturday Night Live, sarà il cattivo del film, la cui identità è ancora sconosciuta. Ghostbusters uscirà in USA il 22 luglio 2016.