NOTIZIE

David Goyer scrive Viaggio allucinante per James Cameron

Il regista di Avatar produrrà il remake del classico sci-fi di Richard Fleischer

Viaggio allucinante

02.05.2014 - Autore: Marco Triolo
David Goyer scriverà la sceneggiatura del remake di Viaggio allucinante, un film concepito da James Cameron e pensato per il 3D di ultima generazione. Lo sceneggiatore di Batman Begins e L'uomo d'acciaio è solo l'ultimo nome a entrare in un progetto in ballo da diversi anni, e già passato per le mani dei registi Paul Greengrass e Shawn Levy, che dovrebbe essere l'autore prescelto. Il fatto, però, che da quasi un anno non si senta più parlare di lui è quanto meno sospetto.

A cimentarsi con lo script in passato sono stati autori come Shane Salerno (Armageddon, Le belve, Avatar 4) e Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator: Genesis). Ma il coinvolgimento di Goyer indica che finalmente le cose si stanno muovendo per davvero.

Cameron farà da produttore del film, che riprende una celebre storia portata sullo schermo nel 1966 da Richard Fleischer e incentrata su un gruppo di agenti governativi e medici che, per salvare la vita di uno scienziato ferito gravemente in un attentato, vengono rimpiccioliti in un sottomarino e inviati a operare il suo cervello dall'interno del corpo. Dal film fu tratto poi un libro scritto niente meno che dal maestro della sci-fi Isaac Asimov. Indubbiamente, con i nuovi effetti speciali e la dimensione aggiunta del 3D, lo spettacolo non mancherà. Ma sarà difficile rivaleggiare lo status di classico del film di Fleischer.

Fonte: The Hollywood Reporter