NOTIZIE

Darren Aronofsky racconta George Washington

Aronofsky prepara "The General", biopic su Washington ben poco canonico

Darren Aronofsky

18.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Darren Aronofsky sta attualmente preparando il film che sogna da lungo tempo, “Noah”, ovvero la storia dell'Arca di Noè tratta da un suo stesso graphic novel. Ma nonostante quel progetto tanto ambizioso sia in pre-produzione, il regista ha anche il tempo di pensare a quello che farà subito dopo, e ciò potrebbe essere un biopic di George Washington, “The General”.

Washington è una figura importantissima nella storia americana: dopo aver condotto le colonie alla vittoria contro gli inglesi, il generale divenne il primo presidente degli Stati Uniti. Ma il film che Aronofsky ha in mente di sviluppare con Paramount Pictures non sarà, molto probabilmente, un biopic canonico: sembra infatti che si tratti di una storia alla “Gli spietati” di Clint Eastwood. In che senso, non è dato per ora saperlo: ma è indubbio che con il regista de “Il cigno nero” alla guida non ci potevamo aspettare un puro e semplice film biografico.

La sceneggiatura è di Adam Cooper e Bill Collage (“Tower Heist”) e Aronofsky fungerà anche da produttore. Se con Paramount non si troverà un accordo, il film potrebbe anche passare a un altro Studio. Dato l'impegno di Aronofsky con “Noah”, è probabile che dovremo aspettare un po' prima di vedere realizzato “The General”. Ma viste le premesse, forse varrà la pena attendere.

Fonte: Variety