NOTIZIE

Darkest Minds, il trailer italiano del fanta thriller al femminile

Amandla Stenberg, Mandy Moore e Gwendoline Christie agli ordini della regista degli ultimi Kung Fu Panda, nell'ennesimo adattamento letterario di uno Young Adult.

28.03.2018 - Autore: La Redazione (MP)
Sarà un esordio per Jennifer Yuh Nelson, regista quarantacinquenne di origine coreana nota ai più per Kung Fu Panda 2 e Kung Fu Panda 3. Il suo primo film 'Live-Action', di fatto, dal titolo Darkest Minds, come il romanzo young adult di Alexandra Bracken dal quale Chad Hodge (Wayward Pines) ha tratto l'adattamento cinematografico. Che possiamo iniziare a scoprire grazie al trailer italiano appena distribuito:
 

Il film vede la partecipazione di Amandla Stenberg (la Ruby Daly protagonista), Harris Dickinson (Liam, ragazzo che sviluppa inattesi superpoteri), Mandy Moore (la dottoressa Cate), Gwendoline Christie (accalappia-adolescenti in fuga) e Golden Brooks (Molly, la madre di Ruby), volti dei personaggi resi celebri dalla serie letteraria iniziata nel 2012 e continuata con i libri Never Fade (ottobre 2013), In The Afterlight (ottobre 2014) e Through the Dark (ottobre 2015).

La sinossi ufficiale del film, recita: Quando un gruppo di ragazzi sviluppa misteriosamente nuove abilità, dichiarati una minaccia dal governo vengono detenuti. Il sedicenne Ruby, uno tra i più potenti, sfugge dal suo campo e si unisce a un altro team di in fuga, in cerca di un rifugio sicuro. Presto questa nuova famiglia si rende conto che, in un mondo in cui gli adulti al potere li hanno traditi, scappare non sarà sufficiente ma dovranno lanciarsi in una agguerrita resistenza, usando i loro poteri, per riprendere il controllo del proprio futuro.

Darkest Minds, in sala ad agosto 2018, è distribuito da 20th Century Fox Italia.