NOTIZIE

Danzare con la mente: una clip esclusiva dal film su Wayne McGregor in onda stasera su Sky

Il documentario di Catherine Maximoff incentrato sulla compagnia di ballo Random Dance. Stasera, 21 luglio, in seconda serata su Sky Arte HD

21.07.2017 - Autore: La redazione
Andrà in onda su Sky ARTE HD questa sera, 21 luglio alle 22.15, Wayne McGregor - Danzare con la mente. Il film diretto da Catherine Maximoff svela i dietro le quinte della Random Dance, la compagnia di ballo di Londra gestita dal geniale coreografo britannico. 

Guarda anche: Cinema a passo di danza, venti indimenticabili film sul ballo
 
Vi mostriamo un assaggio del film con una clip di tre minuti

 
"Con questo film, ho voluto far scoprire l’universo coreografico di Wayne McGregor, la singolarità del suo lavoro e far conoscere lo spirito e l’energia che condivide con i suoi attori e collaboratori per la creazione delle sue coreografie” - ha dichiarato la regista.
 
Il documentario, che segue Wayne McGregor durante le sue prove, rivela la semplicità e la generosità del suo carattere, ma anche molte curiosità circa il suo lavoro. Un lavoro ambizioso che tende a desacralizzare la nozione di danza contemporanea e ad andare oltre la danza stessa, attraverso contaminazioni con altre discipline, con le nuove tecnologie, le arti plastiche e le neuroscienze.

Wayne McGregor - Danzare con la mente va in onda venerdì 21 luglio alle 22.15, Sky Arte HD (canale 120 e 400 di SKY).
 
FILM E PERSONE