NOTIZIE

Daniele Cipri' sul set de La buca

Un nuovo film per il regista di "E' stato il figlio", sul set con lui Sergio Castellitto, Rocco Papaleo e la Bruni Tedeschi.

Cipri sul Set<br>

03.12.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Daniele Cipri' torna dietro la macchina da presa, per la gioia di quanti - dopo averlo amato in coppia con l'a lungo imprescindibile Franco Maresco - avevano apprezzato il suo precedente "E’ stato il figlio", visto in concorso alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia del 2012, dove venne proiettato in versione originale (italiano e siciliano) con sottotitoli in inglese e ottenneil premio "per il miglior contributo tecnico", consegnato a Daniele Ciprì per la fotografia.

Il regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e montatore italiano - che incontrammo al Lido - e' gia' sul set di una nuova commedia dal titolo "La Buca", scritta insieme a Alessandra Acciai, Massimo Gaudioso e Miriam Rizzo. Con gli, come attori, sono gia' previsti Sergio Castellitto (nei panni di Oscar, l'avvocato protagonista), Rocco Papaleo (Armando) e Valeria Bruni Tedeschi (la barista Carmen).

Queste le prime informazioni in merito: "Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar, avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando.
Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato? Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen, barista dall’animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all’altro…".

La produzione vede 'Passione' al fianco di Rai Cinema, con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema – Mibact, e la coproduzione svizzera della Imago Film. Il film sara' poi distribuito nelle sale italiane da Lucky Red.