NOTIZIE

Daniel Radcliffe e la storia vera di Grand Theft Auto

L'attore sarà Sam Houser, creatore del videogame, nella storia della sua battaglia legale contro un avvocato che accusa GTA di violenza

Daniel Radcliffe

09.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Daniel Radcliffe potrebbe interpretare Grand Theft Auto. Non si tratta, però, di un adattamento cinematografico del famoso videogame, piuttosto della vera storia di come il suo creatore si scontrò con un avvocato che lo accusava di diffondere contenuti violenti.

L'attore è in trattative per il ruolo di Sam Houser, co-fondatore e presidente di Rockstar Games, la casa responsabile del successo GTA e di altri titoli ben noti come Max Payne e Red Dead. Nello scorso decennio, Houser e la compagnia sono finiti sotto attacco da parte di Jack Thompson, un avvocato della Florida che si era fatto la fama di attivista contro la musica rap e i riferimenti al sesso nei brani trasmessi alla radio. Dopo una lunga battaglia, Houser l'ebbe vinta quando Thompson fu radiato dall'albo per comportamenti inappropriati.

Il film sarà prodotto da BBC Films e diretto da Owen Harris, regista televisivo di Misfits e Black Mirror. Alla base c'è un libro di David Kushner, “Jacked: The Outlaw Story of Grand Theft Auto”. Inizialmente il progetto era intitolato Rockstar Games, e il titolo potrebbe cambiare ancora. È molto probabile, dato che Grand Theft Auto potrebbe generare confusione, soprattutto visto che un adattamento cinematografico del videogame non è un'ipotesi così remota al giorno d'oggi.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE