NOTIZIE

Dal Texas alle stelle

Le tappe che hanno portato Renee Zellweger a diventare una delle attrici più apprezzate da critica e pubblico. Da venerdì sarà nelle sale con il film "Miss Potter" dove interpreta la scrittrice Beatrix Potter

Miss Potter - Renee Zellweger

12.04.2007 - Autore: la redazione
 

     

L’anno dopo la consacrazione mondiale quando la documentarista Sharon Maguire scelse Renee per interpretare il ruolo della disperata single Bridget Jones. Nel 2002 la Zellweger con una grande performance in Chicago ottenne una candidatura agli Oscar. Solo un anno dopo vinse il suo primo Oscar nel ruolo drammatico di Ruby Thewes nel film “Cold Mountain” al fianco di Nicole Kidman e Jude Law. Nel maggio del 2004 gli assegnarono una stella nella Hollywood Walk of Fame e sempre in quell’anno guadagnò 11 milioni di dollari per interpretare il secondo capitolo delle avventure di Bridget Jones.

In questi giorni Renee sarà sugli schermi con il film “Miss Potter” dove interpreta la celebre scrittrice inglese Beatrix Potter, autrice e illustratrice di racconti per bambini. Intanto sta finendo di girare con il suo amico George Clooney la commedia “Leatherheads”.