NOTIZIE

Daisy Ridley sarà una spia in A Woman of No Importance

La Daisy di Star Wars protagonista di un film biografico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

25.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Paramount Pictures ha ingaggiato Daisy Ridley, la Rey della nuova saga di Star Wars, per interpretare A Woman of No Importance, tratto dal libro di Sonia Purnell. Il progetto sarà prodotto insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams.

Sarà un film biografico ambientato nella prima metà del Novecento e incentrato su Virginia Hall, ereditiera americana che, dopo aver perso parte di una gamba in un incidente di caccia, non ha più potuto lavorare per l'American Foreign Service. Una volta scoppiata la Seconda Guerra Mondiale la Hall è comunque riuscita a entrare nei servizi segreti britannici al lavoro contro le Potenze dell'Asse. E' poi entrata nell'OSS, l'Office of Strategic Service, organizzazione americana che è stata precursore della CIA. 
 
La ventiquattrenne Ridley è attualmente sul set di Murder on the Orient Express, nuova versione di Assassinio sull'Orient Express, giallo di Agatha Christie in cui l'attrice affiancherà il protagonista Kenneth Branagh (anche regista del film). L'attrice lavorerà nei prossimi mesi anche a Ophelia, rivisitazione del celebre personaggio shakesperiano, un progetto interpretato insieme a Naomi Watts. A Natale la ritroveremo nei panni di Rey, al cospetto di Luke Skywalker in Star Wars: The Last Jedi

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE