NOTIZIE

Da Game of Thrones a Star Wars, Emilia Clarke entra nel cast dello spin-off su Han Solo

La Daenerys Targaryen de Il trono di spade affiancherà Alden Ehrenreich nel nuovo prequel di Guerre stellari

19.11.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Emilia Clarke entra nel mondo di Star Wars. L'attrice, celebre per il ruolo di Daenerys Targaryen nella saga di Game of Thrones interpreterà un ruolo nello spinoff incentrato su Han Solo. StarWars.com ha annunciato l'ingaggio, limitandosi a rivelare che la Clarke "completerà un dinamico cast di personaggi che Han e Chewbecca inconteranno nel corso delle loro avventure". 
 
A interpretare la versione giovane dell'iconico contrabbandiere intergalattico, portato sullo schermo da Harrison Ford in quattro film, ci sarà Alden Ehrenreich attore che si è fatto notare in Ave, Cesare! dei Fratelli Coen. Al suo fianco vedremo anche Donald Glover nei panni del giovane Lando Calrissian. Il film, scritto e diretto dal duo Phil Lord e Chris Miller (già registi di Piovono polpette e 21 Jump Street) sarà ambientato prima di Star Wars: Una nuova speranza, proprio come l'imminente film della saga, Rogue One: A Star Wars Story

Guarda il trailer finale di Rogue One: A Star Wars Story
 
La Clarke lavorerà a Star Wars l'anno prossimo, ma il suo coinvolgimento non ostacolerà in alcun modo gli impegni sul set de Il trono di spade, dal momento che le ultime due stagioni della serie cult saranno più corte del solito. Non è la prima volta che la trentenne attrice inglese lavora a un franchise: l'abbiamo già vista nel 2015 nel debole Terminator: Genisys dove ha raccolto senza fortuna l'eredità di Linda Hamilton interpretando il ruolo di Sarah Connor. Recentemente ha invece ottenuto un  successo enorme con il romantico Io prima di te dove l'abbiamo vista innamorata di Sam Claflin. Il film, costato appena 20 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 200 in tutto il mondo (leggi qui la recensione). 

Il nuovo film su Han Solo, un progetto ancora senza titolo ufficiale, arriverà nei cinema da maggio 2018