NOTIZIE

Da Creed a Tom Clancy, Michael B. Jordan raccoglie l'eredità di Jack Ryan in due nuovi film

L'attore produrrà e interpreterà gli adattamenti di Senza rimorso e Rainbow Six

21.09.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo Jack Ryan un altro eroe dei romanzi di Tom Clancy arriverà nei cinema: John Clarke. La Paramount Pictures è attualmente al lavoro con Michael B. Jordan sullo sviluppo di due film incentrati su Clarke. Jordan è stato la nemesi di Black Panther ed è attualmente l’erede di Rocky Balboa (e Apollo Creed) nella serie di film su Creed (il secondo arriverà a fine novembre). L’attore sarà protagonista e produttore dei due progetti tratti rispettivamente da Senza rimorso e Rainbow Six (entrambi i romanzi di Clancy sono editi in Italia da Rizzoli). 

Vai su Tuttolibri e trova il romanzo thriller adatto a te
 
Senza rimorso sarà il primo film ad arrivare nei cinema, una origin story su Clarke, all’anagrafe John Terrence Kelly, ex Navy Seal diventato agente operativp della CIA. Il personaggio è apparso in diciassette libri di Clancy, inizialmente come spalla di Jack Ryan e poi protagonista delle sue storie. Sullo schermo è già stato interpretato in maniera magistrale da Willem Dafoe in Sotto il segno del pericolo: in quel film era un mercenario prima antagonista e poi alleato del Jack Ryan di Harrison Ford. Nel meno interessante Al vertice della tensione – dove Ryan era interpretato da Ben Affleck – Clarke aveva il volto di Liev Schreiber ed era l’elemento più forte di un film già dimenticato. 

La Paramount è attualmente alla ricerca di un regista e di un gruppo di sceneggiatori per entrambi i progetti. I due film vengono sviluppati sulla scia del successo di Jack Ryan, serie attualmente disponibile su Amazon Prime Video che ha resuscitato la saga di Clancy rinvigorendola anche grazie all’interpretazione di John Krasinki.

Leggi la recensione di Jack Ryan