NOTIZIE

Cuori in Atlantide di Stephen King torna al cinema

In arrivo un nuovo adattamento della raccolta di racconti sul Vietnam, stavolta incentrato sul racconto che dà il titolo al libro

Cuori in Atlantide

22.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Cuori in Atlantide, la famosa raccolta di racconti di Stephen King che racconta gli anni Sessanta e il trauma del Vietnam, tornerà sul grande schermo dopo il film del 2001 interpretato da Anthony Hopkins e dal compianto Anton Yelchin. Ma non si tratterà di un remake: il film di Scott Hicks adattava i racconti “Uomini bassi in soprabito giallo” e “Scendono le celesti ombre della notte”, il nuovo film si concentrerà invece sul racconto che dà il titolo al libro “Cuori in Atlantide”.
 
Intitolato semplicemente Hearts e diretto da Johannes Roberts (The Other Side of the Door), il film sarà incentrato sulla storia di Peter Riley, matricola dell'Università del Maine scampata, come tanti suoi compagni, alla leva obbligatoria. Ma i suoi voti iniziano a peggiorare quando Peter, insieme ad altri studenti, si appassiona in maniera morbosa al gioco di carte “Cuori” (“Peppa”, in Italia), rischiando di essere arruolato. Nel frattempo si innamora di Carol, un'attivista che intende lasciare il college per andare a protestare contro la guerra. I due si innamorano e Peter dovrà fare i conti con la realtà in cui vive e prendersi le sue responsabilità. I vari racconti della raccolta sono collegati tra loro: Carol, infatti, è un personaggio apparso anche nel film di Hicks.
 
Hearts è solo uno degli adattamenti di King in arrivo prossimamente: il 16 febbraio arriverà La Torre Nera, primo capitolo della saga fantasy interpretata da Idris Elba e Matthew McConaughey, che sarà seguito da una serie TV prequel tratta dal quarto romanzo della serie, “La sfera del buio”. A settembre 2017 uscirà invece It, tratto dal romanzo capolavoro di King.
 
Fonte: Variety