NOTIZIE

Cruz vs. Jolie: chi conquisterà Fassbender?

Pare che Penelope Cruz e Angelina Jolie siano in lizza per lo stesso ruolo in "The Counselor"

Penelope Cruz

20.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Un film matrimoniale. “The Counselor”, prossimo progetto di Ridley Scott da girarsi dopo l'uscita di “Prometheus” (trailer) e scritto dal grande romanziere Cormac McCarthy (“Non è un paese per vecchi”), già comprende nel cast Javier Bardem, e ora potrebbe includere anche sua moglie Penelope Cruz. L'attrice è infatti in trattative per interpretare la ragazza di Michael Fassbender, protagonista della pellicola. L'altra coppia che potrebbe apparire nel film è quella di Brad Pitt e Angelina Jolie. Il primo sarà un losco socio in affari di Fassbender, la seconda pare stia competendo con la Cruz per lo stesso ruolo, ma potrebbe avere la peggio per via dell'impegno sul set di “Maleficent”.

The Counselor” è ambientato al confine col Messico, e racconta di un avvocato che si immischia in un traffico di droga per arrotondare, ma finisce per perdere il controllo della situazione e deve lottare per la sua vita. Bardem sarà un suo ricco conoscente che gli fa da socio e Pitt, come detto, sarà il terzo socio.

La sceneggiatura è descritta come violenta, fitta di dialoghi e di scene spinte. McCarthy l'ha presentata ai suoi agenti all'inizio dell'anno, e subito il copione ha destato l'interesse di Hollywood ed è stato acquistato dai produttori Nick Wechsler e Steve e Paula Mae Schwartz, che hanno già lavorato a “The Road”, tratto da un romanzo di McCarthy. A produrre il film ci saranno anche Ridley e Tony Scott tramite la loro Scott Free.

Fonte: The Hollywood Reporter