NOTIZIE

Creed 2, Stallone cede la regia a Steven Caple Jr.

La star rimarrà nel ruolo di Rocky e scriverà la sceneggiatura, ma ha deciso di farsi da parte e lasciare la regia a un giovane

12.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sylvester Stallone ha cambiato idea: due mesi fa aveva annunciato che avrebbe personalmente diretto Creed 2, ma ora si è fatto da parte. MGM e Warner Bros. hanno scelto Steven Caple Jr., regista che ha debuttato al lungometraggio nel 2016 con The Land, per dirigere il seguito. Stallone rimarrà ovviamente nel ruolo di Rocky Balboa, mentre Michael B. Jordan riprenderà quello del protagonista Adonis Creed, e Tessa Thompson quello di Bianca. Ryan Coogler, regista del primo capitolo, tornerà in veste di produttore esecutivo. Attualmente è impegnato nella post-produzione di Black Panther, film Marvel previsto per febbraio.
 
Caple è stato scelto da Stallone e Jordan, e dirigerà a partire da una sceneggiatura scritta da Stallone e Cheo Hodari Coker, showrunner della serie Marvel Luke Cage. “Il personaggio di Adonis Creed riflette questa generazione e le sue sfide – ha dichiarato Stallone – Credo sia importante che anche il regista sia parte di questa generazione come io lo ero della mia, in modo da rendere la storia più attuale possibile”. “Siamo estremamente fortunati che un giovane autore di talento come Steven Caple Jr. abbia accettato il ruolo di regista. Sono certo che lui e Michael B. Jordan faranno scintille”.
 
Creed 2 arriverà in USA il 21 novembre 2018.
 
Fonte: Variety