NOTIZIE

Corpo celeste di Alice Rohrwacher a Cannes

L'esordio alla regia della sorella di Alba Rohrwacher è il primo titolo italiano a essere selezionato per la Quinzaine des realisateurs

Corpo celeste - Yle Vianello, Anita Caprioli

05.04.2011 - Autore: Marco Triolo
Abbiamo già trattato delle speculazioni sui titoli italiani presenti a Cannes 2011, ma ora arriva la prima conferma: “Corpo celeste”, esordio nel cinema di finzione di Alice Rohrwacher (sorella dell'attrice Alba e regista del documentario “Checosamanca”) è il primo titolo italiano a essere selezionato per la “Quinzaine des realisateurs”. Lo ha annunciato all'ANSA Frederic Boyer, delegato generale della Quinzaine. Tutti i film presenti a Cannes saranno annunciati il 14 aprile.

Il film, distribuito da Cinecittà Luce, è ambientato tra Reggio Calabria e Roghudi, un borgo abbandonato dell'Aspromonte, ed è la storia di Marta (Yle Vianello), tredicenne che è appena tornata a vivere con la madre (Anita Caprioli) a Reggio, dopo essere cresciuta in Germania. Luciano Sovena, AD di Cinecittà Luce, ha dichiarato: “La partecipazione del film alla Quinzaine ci riempie di orgoglio, a conferma della valenza della nostra opera a favore dei giovani autori. Mi piace ricordare che il film è nato e cresciuto in Cinecittà Luce, grazie anche a un bravissimo produttore indipendento come Carlo Cresto-Dina. Cinecittà Luce si affiancherà ancora ad altri produttori indipendenti capaci di valutare le opere prime di oggi con il potenziale per generare i grandi registi di domani”.

Fonte: Cinecittà News