NOTIZIE

Coraggiosi Devichil

Combattono contro i diavoli e altre creature infernali. Perché il bene trionfi definitivamente sul male. Sono i Devichil.

Devichil

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Devichil, titolo originale Shin Megami Tensei – Devichil, prodotto da Atlus in collaborazione con Tokyo Movie Shinsha (2000/01), è una nuova serie animata adattata da un popolare videogame. Ne sono protagonisti un gruppo di ragazzi e ragazze, all’apparenza comuni mortali, dotati in realtà di poteri molto particolari. Il pianeta Terra è in pericolo e il nemico numero uno è Lucifero in persona. Contro il suo grande potere c’è però una speranza, anzi tre: Setsuna, Mirai e Veil. Adolescenti che, al pari di tutti gli altri, vivono le proprie giornate divise tra svaghi, amicizie e scuola. In più però posseggono la natura di Devichil, ovvero la capacità di diventare angeli buoni e lottare, dunque, contro le insidie del male. 

Dal canto suo, al proprio servizio Lucifero ha a disposizione un vero esercito di diavoli dispettosi e malefici. Che non perdono occasione per spaventare i ragazzi: li fanno aggredire dalla propria ombra, provocano loro incubi terribili, creano vere e proprie allucinazioni, fanno incantesimi sui professori della scuola. Sconfiggerli non è semplice, ma per fortuna oltre che sulla propria forza di volontà, arguzia e abilità, i Devichil possono contare anche sull’aiuto di alcune creature benevole, che man mano gli si affiancano perchè il bene trionfi.

Tra queste il leggendario eroe Frost, il cui apporto sarà fondamentale per impedire che i diavoli si impossessino del Castello Ghiacciato, ma anche dei simpatici e furbi folletti che dispensano agli eroi preziosi consigli. Terreno delle terribili battaglie che si scatenano è l’Ade, il regno degli Inferi. La serie animata è costituita da 50 episodi della durata di 24 minuti ciascuno. La sigla è quella originale giapponese. In Italia a trasmetterne gli episodi è  Italia Teen Television, tutti i giorni alle ore 21.55. Ricordiamo che il primo Dvd della serie è uscito il 2 febbraio 2005. Questi i titoli degli episodi: I nostri amici sono tipi fantastici?; Jack Frost ama il freddo; Zantaman; Crepitio di fiamme nelle neve; Il distratto Clock Work Rabbit; Il segreto di Arman.

FILM E PERSONE