NOTIZIE

Colpo di scena a Star Trek: Sulu rivelerà la sua omosessualità nel nuovo film

La saga stellare torna a battersi contro i pregiudizi come ha già fatto più volte in passato

08.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
John Cho, attore che interpreta Hikaru Sulu nella nuova serie cinematografica di Star Trek ha fatto una rivelazione importante all'Herald Sun: nel corso del prossimo film, l'atteso Star Trek Beyond, scopriremo che Sulu è omosessuale e che ha una figlia insieme al suo compagno. 
 
E' un nuovo importante segnale per la saga che negli anni ha sempre cercato di combattere i pregiudizi, prima integrando tra i suoi eroi un personaggio russo, Pavel Chekov, negli anni della Guerra Fredda e poi con lo storico bacio tra il Capitano Kirk e Uhura nel periodo in cui negli USA si lottava per i diritti civili degli afro-americani. 


 
Questa scelta narrativa è anche un omaggio a George Takei, storico attore del franchise che ha interpretato Sulu per anni e che nel 2005 ha fatto coming out diventando una delle celebrità più impegnate nel movimento LGBT. "Mi piaceva il modo in cui questa idea è stata sviluppata, e cioè allo scopo di non fare tanto chiasso - ha detto John Cho - E questa è un po' la stessa cosa che mi auguro per la nostra specie, e cioè di non politicizzare gli orientamenti sessuali di una persona". 

Leggi anche: Alle origini di Star Trek, il capitano Kirk e l'equipaggio contro Gesù Cristo
 
Star Trek Beyond arriverà nei cinema il prossimo 21 luglio distribuito dalla Universal. Due mesi dopo il franchise compirà cinquant'anni: era infatti l'8 settembre 1966 il giorno in cui il primo episodio della serie TV Star Trek veniva mandato in onda sulla ABC. 

Guarda anche
Star Trek, 18 cose che non sapete sulla saga