NOTIZIE

Coco: ecco nuovi dettagli e la prima immagine del prossimo film Pixar sul Giorno dei Morti

Primo poster e prime informazioni sulla pellicola di animazione

<span style="font-size: 12px; font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: normal;">Coco - poster</span>

Coco - poster

07.12.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Coco sta arrivando. Ma prima di vedere il nuovo film Pixar, la casa di animazione sta in questi giorni disseminando piccoli dettagli e anticipazioni sulla sua ultima creatura. Oggi le informazioni divulgate riguardano il cast di doppiatori americani, la trama, il primo poster e una prima immagine film. Si comincia così a delineare l’ambientazione di Coco che sappiamo svolgersi in Messico e ruotare intorno alla sacralità della festività de Il Giorno dei Morti

 
Questa la sinossi ufficiale: “Nonostante la sua famiglia abbia bandito da tempo lo studio della musica, Miguel (doppiato da Anthony Gonzalez) sogna di diventare un affermato musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz (doppiato da Benjamin Bratt). Per rincorrere il suo talento Miguel finisce per trovarsi nella colorata e affascinante Terra dei Morti e da lì seguire una spaventosa catena di eventi. Nel corso della sua avventura incontrerà l’affascinante truffatore Hector (doppiato da Gael García Bernal), e insieme intraprenderanno un lungo viaggio per svelare e risolvere il problema dell’avversione della famiglia di Miguel nei confronti della musica".

L’attrice Renée Victor prenderà parte al cast dando voce ad Abuelita, la nonna di Miguel.
 
Il poster ufficiale di Coco vede una scritta colorata al centro dell’immagine che riporta il nome del film e appena sotto il simbolo di due chitarre incrociate che sottolineano il forte tema ‘musicale’ della pellicola. 
 
La prima immagine ufficiale ritrae invece il protagonista Miguel mentre abbraccia Abuelita, sua nonna, sullo sfondo di un cortile bucolico.
 
Il regista di Toy Story 3 Lee Unkrich co-dirigerà il film insieme a Adrian Molina, anche autore della sceneggiatura. Coco uscirà nei cinema americani il prossimo 22 novembre del 2017, e non sarà l’unico film di animazione distribuito nel 2017, visto che Cars 3 uscirà al cinema il 16 giugno del 2017.
FILM E PERSONE