NOTIZIE

Cluedo: Ryan Reynolds protagonista del film tratto dal gioco da tavolo

La star di Deadpool interpreterà e produrrà il nuovo progetto sul gioco Hasbro

23.01.2018 - Autore: La redazione
La 20th Century Fox ha ingaggiato Ryan Reynolds per affidargli il ruolo da protagonista in Clue, adattamento del celebre gioco da tavolo della Hasbro, Cluedo. Lo Studio sta cercando di negoziare un accordo con gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick (hanno scritto Deadpool) per scrivere il film che sarà prodotto dallo stesso Reynolds. 
 
Cluedo è stato ideato negli anni Quaranta in Inghilterra: lo scopo del gioco è capire chi ha ucciso una vittima in una casa dove ci sono diversi sospetti. E quale arma è stata utilizzata dall'assassino. Non è la prima volta che il gioco arriva al cinema: è stato già adattato dalla Paramount nel 1985 con il film Signori, il delitto è servito interpretato da Eileen Brennan, Christopher Lloyd e dal grande Tim Curry.  

La Fox ha appena messo Reynolds sotto contratto per tre anni. Si tratta di un accordo prestigioso per lo Studio che ha voluto a tutti i costi la star dopo i grandi numeri fatti da Deadpool al botteghino mondiale: un totale di 783 milioni di dollari che ha trasformato il film nel più grande incasso Fox sin dai tempi di Avatar.

Reynolds tornerà presto nel sequel di Deadpool, atteso sugli schermi a maggio (guarda qui il teaser trailer). L'attore si prepara attualmente a lavorare su Detective Pikachu, nuovo film sui Pokemon in cui presterà la voce al celebre protagonista. 

Fonte: Deadline