NOTIZIE

Clooney e Bullock inghiottiti dallo spazio: il nuovo trailer di Gravity

Spettacolari immagini inedite dal film di Alfonson Cuarón

24.07.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Dura meno di due minuti il nuovo trailer di Gravity, ma le immagini lasciano a bocca aperta le urla di Sandra Bullock e George Clooney si preannunciano come veramente memorabili.



Il film che aprirà in prima mondiale il Settantesimo Festival di Venezia durerà soltanto 88 minuti. Tutti minuti di tensione. Clooney interpreta l'astronauta veterano alle prese con la sua ultima missione. La Bullock è la scienziata al suo primo viaggio spaziale. Qualcosa va storto durante la missione e d'un tratto li ritroviamo entrambi, unici sopravvissuti dell'equipaggio, inghiottiti dallo spazio. Saranno costretti a vagare nel buio e cercare di rimanere in vita in attesa di trovare un modo per tornare a casa.

“Il film vede Sandra isolata nello spazio – ha detto Cuaron – E' stata dura per lei. Perché per girarlo la abbiamo fatta entrare all'interno di un cubo, circondata da luci LED. Fuori c'era solo un braccio meccanico a cui era attaccata la macchina da presa. E poi file e file di computer ed esperti al lavoro. Sandra era totalmente isolata all'interno di quel cubo. C'è voluto un po' , tra un ciak e l'altro lei rimaneva lì ad ascoltare musica”.

Il produttore David Heyman – che in passato ha finanziato l'intera saga di Harry Potter – ha raccontato alla folla del Comic-Con a San Diego: “Una delle cose più belle del lavoro con Cuaron è che lui è un pazzo furioso. Non ha paura di niente. Non si ferma per un minuto. Non direi che è un rompipalle, piuttosto è il miglior rompipalle! Perché cerca sempre di spostare i suoi limiti.”.

In una recente intervista ai microfoni di MTV, quando il giornalista gli ha citato Cast Away come modello di film, Cuaron ha aggiustato il tiro: “Amo Cast Away ma quel film è un dramma. Qui c'è più suspense. La protagonista è in pericolo costante. Il modello era più Duel di Spielberg che Cast Away”.

Gravity, film di apertura di Venezia 70, arriverà nei cinema dal 3 ottobre distribuito dalla Warner Bros.