NOTIZIE

Clooney e Batman, una ferita aperta. Affleck e' solo...

Solo George sembra tirarsi indietro dal coro dei precedenti interpreti dell'Uomo pipistrello.

I Batman sono con Ben<br>

27.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
E' passato un mese circa dall'annuncio della scelta di Ben Affleck come prossimo Batman, atteso al fianco di Henry 'Superman' Cavill nel Team Up della DC Comics, ma una occasione per parlarne si trova sempre… La sicurezza mostrata dall'attore e regista - recentemente incensato per il successo del suo "Argo" - nel rintuzzare le feroci critiche piovute dopo la comunicazione ha gia' dell'eroico, ma come il ruolo richiede al suo fianco si son schierati indomiti alcuni degli attori in passato chiamati a vestire mantello e cappuccio dell'Uomo Pipistrello di Gotham City, tranne uno.

Si parla di George Clooney, nel 1997 protagonista di "Batman & Robin", pessimo excursus di Joel Schumacher nel mito (per fortuna sopravvissutogli). "Sono la persona meno qualificata per commentare chiunque interpreti il ruolo di Batman visto quanto ho terribilmente distrutto la parte - ha dichiarato George - Tendo a pensare solo di aspettare a vedere come e' il film prima di iniziare tutti ad abbatterlo". "E' un uomo sveglio, sa cosa sta facendo", ha poi aggiunto riferito all'amico Ben Affleck, con il quale ha collaborato proprio in "Argo" (ne era il produttore).

Tutto condivisibile, anche se forse sarebbe stato apprezzato un sostegno piu' esplicito. Come invece avevano fatto, prima di lui, Val Kilmer ("Batman Forever" del 1995, sempre di Schumacher), che aveva twittato dal suo profilo personale @ValEKilmer: "Give Ben a chance!" (date una possibilita' a Ben). O ancor meglio, e con grande spirito, lo storico e televisivo Adam West (anche lui da @therealadamwest): "Ricorda Ben, con cappuccio e mantello hai una grande responsabilita' (e molto calore). Portati del deodorante".