NOTIZIE

Clooney assassino in Abruzzo

Al via le riprese di "The American". George Clooney è un sicario in cerca di redenzione in Italia. S'innamorerà di Violante Placido! Dirige Anton Corbijn, già regista del notevole "Control".

George Clooney

29.09.2009 - Autore: La redazione
James Schamus, amministratore delegato della Focus Features ha annunciato che George Clooney ha appena cominciato le riprese di “The American”, pellicola diretta da Anton Corbijn (regista di “Control”) e adattata dal romanzo di Martin BoothA Very Private Gentleman” (2005). Si tratta di un thriller girato soprattutto in Abruzzo, come in precedenza lo stesso Clooney aveva annunciato.

L'attore interpreta Jack, un assassino solitario, specialista nel suo mestiere di sicario. Ma quando uno dei suoi ultimi lavori in Svezia finisce peggio di come aveva progettato, sarà costretto a contattare Larry (l’attore Bruce Altman) dicendogli che il prossimo sarà l’ultimo lavoro della sua carriera legata alla morte. Jack si nasconde nella campagna abruzzese, dove comincerà ad apprezzare la vita lontana dai guai in una piccola cittadina. Ma il suo nuovo lavoro – assegnatogli da una ragazza belga (Thekla Reuten, già vista nel bellissimo “In Bruges”) – è sempre più imminente. Jack, sempre più sorpreso dal suo nuovo stile di vita, farà amicizia con Padre Benedetto (l’attore Paolo Bonacelli) e s’innamorerà anche di Clara (Violante Placido). Ma tentare di trovare una via d’uscita dalle sue tenebre personali sarà quasi impossibile e altrettanto rischioso...

Secondo il produttore: “La combinazione tra un artista visionario come Anton Corbijn col grande George Clooney è letteralmente un matrimonio fatto in paradiso per noi alla Focus”.
 
The American” arriverà nei cinema nel 2010. Vi ricordiamo che presto vedremo George Clooney nell’attesissimo “Tra le nuvole – Up in the Air” che sarà presentato in Concorso al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma (15 – 23 ottobre). L’attore presta anche la voce al protagonista di “The Fantastic Mr.Fox”, pellicola d’animazione stop-motion tratta dal racconto di Roald Dahl e diretta da Wes Anderson.

Per saperne di più
Lost in the Airport – Anteprima Up in the Air
Il trailer di Up in the Air
Il trailer di Fantastic Mr.Fox
Il programma ufficiale del Festival di Roma