NOTIZIE

Clip esclusiva: The Danish Girl, un Oscar in Blu-Ray e DVD

Una lezione di amore e coraggio raccontata da Eddie Redmayne e Alicia Vikander nel film di Tom Hooper

10.06.2016 - Autore: La redazione
Adattamento del romanzo La danese (The Danish Girl) del 2000 di David Ebershoff, il film presentato alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ha fatto decisamente molto parlare di sé. Sia per l'intensità e la particolarità della vicenda - quella di uno dei primi transessuali della storia, il primo a sottoporsi all'intervento chirurgico di riassegnazione sessuale - sia per la bravura degli attori principali: la coppia da Oscar composta da Eddie Redmayne (nei panni della 'pietra dello scandalo' Einar Wegener / Lili Elbe alla "migliore interpretazione della sua carriera", secondo Debruge di Variety) e Alicia Vikander (premiata proprio per questo film con la statuetta per la miglior attrice non protagonista).

"Un film bellissimo, coraggioso e intenso", come lo ha definito Scott Mantz di Access Hollywood, che dall'8 giugno Universal Pictures Home Entertainment Italia distribuisce in Blu-ray™, DVD e Video On Demand sul mercato homevideo. E del quale abbiamo modo di presentarvi una splendida ed esclusiva clip tratta dal film.



Una straordinaria storia d’amore, già definita "una pietra miliare della storia del cinema" (ancora da Debruge), che arriva sugli scaffali arricchita di un esclusivo dietro-le-quinte del film. Come si può scoprire scorrendo le note di produzione e le informazioni tecniche delle diverse edizioni:


NOTE DI PRODUZIONE

Cast: Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Ben Whishaw, Sebastian Koch, Amber Heard, and Matthias Schoenaerts
Diretto da: Tom Hooper
Prodotto da: Gail Mutrux, Anne Harrison, Tim Bevan, Eric Fellner, Tom Hooper
Scritto da: Lucinda Coxon
Tratto dal Libro di: David Ebershoff
Produttori Esecutivi: Linda Reisman, Ulf Israel, Kathy Morgan, Liza Chasin
Direttore della Fotografia: Danny Cohen, BSC
Scenografia: Eve Stewart
Montaggio: Melanie Ann Oliver, ACE
Costumi: Paco Delgado
Musiche: Alexandre Desplat


INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™

Video: 1080p High-Definition Widescreen 1.85:1
Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Turco DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Durata: 119 minuti ca.
Contenuti Speciali: Il Making of The Danish Girl – Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Tom Hooper e altri protagonisti del team di produzione condividono alcuni dei processi creativi che intensificano la bellezza del film.

 
INFORMAZIONI TECNICHE DVD

Video: Formato Anamorfico 1.85:1
Audio:  Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Turco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Durata: 115 minuti ca.
Contenuti Speciali: Il Making of The Danish Girl – Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Tom Hooper e altri protagonisti del team di produzione condividono alcuni dei processi creativi che intensificano la bellezza del film.