NOTIZIE

Clip esclusiva: Smetto Quando Voglio – Ad Honorem, dietro le quinte del gran finale

Stefano Fresi diventa cantante lirico in una scena del terzo e ultimo capitolo della saga diretta da Sydney Sibilia, in arrivo il 30 novembre

Smetto quando voglio - Ad Honorem

21.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il 30 novembre arriverà nelle sale la terza e ultima parte della saga di Smetto Quando Voglio, Smetto Quando Voglio - Ad Honorem. Stefano Fresi torna nel ruolo del chimico Alberto Petrelli, ma stavolta, come ci spiega nella nostra clip dietro le quinte esclusiva, si ritroverà addirittura a cantare una famosa aria del Barbiere di Siviglia...

 
Sydney Sibilia torna dietro la macchina da presa per il gran finale della trilogia action-comedy iniziata nel 2014 e proseguita nel 2017 con Smetto Quando Voglio – Masterclass, conclusosi con un vero e proprio cliffhanger e un'anticipazione del terzo capitolo nello stile di Ritorno al futuro – Parte II.
 
Ecco la sinossi:
 
“Sopox è la formula del gas nervino. Ecco a cosa gli serviva un cromatografo. ‘Sto pazzo si è messo a sintetizzare del gas nervino”. Inizia così il capitolo finale della saga di Smetto Quando Voglio. Pietro Zinni (Edoardo Leo) è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c’è Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio) che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo. Ma chi è Walter Mercurio? Cosa nasconde? Qual è il suo piano? La Banda si riunisce per l’ultima volta per affrontare il cattivo più cattivo di sempre. Ma non possono farcela da soli, stavolta avranno bisogno dell’aiuto del nemico storico, Murena (Neri Marcorè). Con lui dovranno evadere da Rebibbia per anticipare le mosse di Mercurio, cercando di capire come neutralizzare l’attacco che sta mettendo in piedi, un evento a cui parteciperanno centinaia di persone.
 
Il film è interpretato da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino e Neri Marcorè. Sarà distribuito in sala il 30 novembre da 01 Distribution.