NOTIZIE

Clip esclusiva: l'amore è un'arte ne I miei giorni più belli di Arnaud Desplechin

Da domani al cinema e on demand il film vincitore del Premio César 2016 per la migliore regia

I miei giorni più belli

21.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Arriva dal 22 giugno in sala e on demand in Italia I miei giorni più belli, l'ultimo acclamato film di Arnaud Desplechin, vincitore del Premio César 2016 come migliore regia e del premio SACD alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2015. Ve ne mostriamo una clip in esclusiva.



I miei giorni più belli è distribuito da BIM e sarà proiettato nei cinema di Roma e Bologna in lingua originale con sottotitoli in italiano. La versione doppiata sarà invece disponibile on demand su Chili, Google Play, Infinity, iTunes, Mediaset Premium Play, TIMvision e Wuaki.

Arnaud Desplechin, il grande regista francese che dipinge sentimenti ed emozioni con una maestria unica, torna a raccontarci le vicende di Paul Dédalus, l'enigmatico e romantico antieroe già interpretato nel 1996 da Mathieu Amalric in Comment je me suis disputé... (ma vie sexuelle). Ne I miei giorni più belli incontriamo un Paul bambino e ne ripercorriamo l'infanzia e la giovinezza, segnate da grande passione e amori negati, conquistati e perduti. Il film è quindi una riflessione di un uomo, Paul, sulle esperienze significative di una vita vissuta intensamente: un'infanzia difficile, un'adolescenza di appassionato impegno politico, una giovinezza segnata da scelte radicali e dall'amore assoluto per una sola donna: Esther.