NOTIZIE

Clip esclusiva: La notte del giudizio - Election Year arriva in DVD e Blu-Ray

Il terzo capitolo della trilogia di James DeMonaco è quello che include le immagini più disturbanti

19.11.2016 - Autore: La redazione
Film realizzati con un budget bassissimo che riescono però a vivere una vita piena in mezzo al grande pubblico. La notte del giudizio è uno dei titoli interessanti all'interno di questa definizione. Il franchise creato da James DeMonaco è arrivato nelle sale con tre film il cui costo totale non supera nemmeno i 30 milioni di dollari. Il loro incasso complessivo invece va oltre i 318 milioni in tutto il mondo. I piani futuri sono quelli di realizzare una serie TV che espanda ulteriormente gli eventi raccontati nei film. In attesa di saperne di più su questo progetto possiamo già tornare al terzo capitolo della saga, La notte del giudizio: Election Year, appena sbarcato in Home Video con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Un film violento e visionario che porta alle estreme conseguenze il lato oscuro degli Stati Uniti d'America.

 
Il terzo capitolo, nuovamente interpretato da Frank Grillo (sempre impeccabile in ruoli da duro), è quello che contiene immagini più forti e ipnotiche: una ghigliottina piazzata nel bel mezzo di una strada, una macchina decorata con le luci di natale dalla quale escono fuori due donne sexy e letali, armate fino ai denti. C'è perfino la statua della libertà, per la prima volta tutt'altro che simbolo di speranza. 
 
Vi offriamo oggi una clip da uno dei contenuti speciali del disco, ecco il regista James DeMonaco in azione: 


 
La notte del giudizio: Election Year, disponibile anche On Demand, arriva dunque in DVD e Blu-Ray con un'edizione che include scene eliminate, un dietro le quinte che alterna interviste a regista e cast e una featurette incentrata sulle coreografie e sulle armi usate nel film. La Universal distribuisce anche l'intera triogia insieme in un cofanetto disponibile in DVD e Blu-Ray.