NOTIZIE

Clip esclusiva da The Double

Richard Gere torna al cinema con una spy-story crepuscolare

The Double - Richard Gere

09.03.2012 - Autore: La Redazione


                 

Richard Gere avrà pure superato i sessanta, ma continua a interpretare ruoli da uomo d'azione, anche se certamente più dolente e “invecchiato”. Lo abbiamo visto in “Brooklyn's Finest” di Antoine Fuqua, e ora sta per tornare in “The Double”, film che segna l'esordio alla regia di Michael Brandt, sceneggiatore di “Wanted” e “Quel treno per Yuma”.

Nel film Gere è Paul Shepherdson, un agente della CIA in pensione che viene richiamato in servizio per indagare sull'omicidio di un senatore, che porta il marchio di un assassino sovietico il cui nome in codice è Cassio. Vale a dire la vecchia nemesi di Shepherdson, una figura sparita dopo la guerra fredda e che tutti davano per morto. A Shepherdson viene affiancato un giovane agente FBI, Ben Geary (Topher Grace). Naturalmente, dietro al caso di nasconde una rete di intrighi che i due dovranno dipanare per arrivare alla verità. Nel cast, anche Martin Sheen e Stephen Moyer.

Prossimamente, vedremo Gere anche in “Arbitrage” di Nicholas Jarecki, altro esordiente alla regia. L'attore vi interpreta Robert Miller, magnate della finanza che, nel tentativo di vendere il suo impero economico, commette un errore e va in fallimento. E' dunque costretto a rivedere la sua vita, chiedendo aiuto alla persona più improbabile. Il film riflette sulla crisi finanziaria americana e sfoggia un cast notevole, che comprende anche Tim Roth, Susan Sarandon e il regista William Friedkin.

The Double” è distribuito in Italia da Eagle Pictures. Per saperne di più, guardate il trailer.