NOTIZIE

Clip esclusiva da L'ultima discesa, Josh Hartnett lotta per la vita in una storia vera

Dall'8 febbraio al cinema la storia vera dell'ex campione di hockey Eric LaMarque, disperso per giorni tra le montagne innevate della California

L'ultima discesa

02.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Josh Hartnett e Mira Sorvino sono i protagonisti di L'ultima discesa, film diretto da Scott Waugh (autore di Act of Valor e Need for Speed) che racconta la vera storia di Eric LeMarque, un ex giocatore di hockey professionista franco-americano che, dopo essersi perso durante un’uscita in snowboard tra le montagne dell’High Sierra in California, si trova a dover lottare per la sopravvivenza in condizioni climatiche estreme. Ve ne mostriamo oggi una clip esclusiva.

 
L'ultima discesa è tratto dall'omonima autobiografia di LeMarque, edita in Italia da Sperling & Kupfer. Scott Waugh ha lavorato con estrema cura affinché il film fosse il più realistico possibile, realizzandolo con il nuovo formato panoramico Escape che dà vita a un'esperienza in grado di far immergere totalmente lo spettatore nella storia. Nel cast troviamo Josh Hartnett (Penny Dreadful, Slevin – Patto criminale, Black Dahlia), Mira Sorvino (Oscar per La dea dell’amore) e Sarah Dumont (The Royals, Manuale scout per l’apocalisse zombie, Don Jon). L'ultima discesa arriverà in sala l'8 febbraio, distribuito da M2 Pictures.
 
A seguire la sinossi ufficiale del film:
Eric LeMarque (Josh Hartnett), un ex giocatore di hockey professionista, dopo aver causato un incidente automobilistico fugge sulle montagne in cerca di adrenalina facendo dello snowboard. Dovendo fare i conti con una dipendenza da metanfetamine e una vita che gli sta sfuggendo di mano, Eric decide di prendersi un giorno per staccare, ignorando i numerosi avvertimenti sull’imminente arrivo di una tempesta. Durante un’imponente tormenta di neve LeMarque si allontana dalla pista perdendo l’orientamento. Nessuno sa che si è perso, nessuno sa dove si trova. È completamente solo. In un primo momento il campione non si rende conto di quanto la situazione sia disperata e cerca di trovare un riparo e dell’acqua. Le sue condizioni precipitano quando è inseguito da un branco di lupi e precipita in un ghiacciaio. Intanto Susan (Mira Sorvino), la madre di Eric, intuisce che qualcosa non va e inizia a ripercorrere i movimenti del figlio. Con l’avanzare del congelamento e la continua lotta per la sopravvivenza, Eric è costretto a mangiare la sua stessa carne, mentre la preoccupazione della madre la porta e mettere in atto un disperato tentativo di salvataggio, anche se la squadra di recupero pensa sia ormai troppo tardi. Quando Eric si rende conto dell’arrivo dei soccorsi, la sua unica chance di farsi localizzare dai soccorritori è arrampicarsi su una parete rocciosa alta 1300 metri, ma il suo corpo inizia a cedere.