NOTIZIE

Clint Eastwood chiuderà il Festival di Tokyo

Trouble with the Curve sarà il film di chiusura della venticinquesima edizione della kermesse giapponese

Trouble With the Curve - Amy Adams, Clint Eastwood

06.09.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Sarà Trouble with the Curve il film di chiusura del prossimo Tokyo Film Festival, manifestazione giunta alla sua venticinquesima edizione e in programma dal 20 al 28 ottobre prossimi nella capitale gaipponese.

Diretto da Robert Lorenz e interpretato da un cast composto da attori del calibro di Clint Eastwood (con cui Lorenz lavora fin dal 1994), Amy Adams, Justin Timberlake, Matthew Lillard e John Goodman, Trouble with the Curve è ambientato nel mondo del baseball e racconta di un anziano talent scout prossimo al ritiro che parte insieme alla figlia alla volta del North Carolina per incontrare una giovane promessa. Il viaggio, come da copione, sarà l'occasione per il padre e la ragazza di recuperare un dialogo e un rapporto interrotto da anni o forse mai realmente nato.

Ad aprire la kermesse giapponese sarà invece in anteprima mondiale Cirque du Soleil: Worlds Away, film in 3D incentrato sulla celeberrima compagnia circense canadese, scritto, diretto e prodotto da Andrew Adamson (già autore di Shreke delleCronache di Narnia).