NOTIZIE

Cime tempestose ritorna al cinema

Il seminale romanzo di Emily Bronte sarà adattato per il grande schermo ancora una volta: ci penserà la regista di "Red Road", Andrea Arnold...

Andrea Arnold

20.01.2010 - Autore: Nexta
Uno dei romanzi con all’attivo più riduzioni cinematografiche sta per tornare sotto i riflettori grazie ad Andrea Arnold, regista di “Fish Tank” e "Red Road", che ha firmato per dirigere il nuovo adattamento di “Cime tempestose”, prodotto da Ecosse Films.

Il romanzo di Emily Bronte racconta la tormentata storia d’amore tra Heathcliff e Catherine Earnshaw, la cui passione mai consumata finisce per distruggere loro e tutti quelli che li circondano. La Arnold, che di solito dirige solo propri script, farà un’eccezione stavolta e porterà sullo schermo una sceneggiatura di Olivia Hetreed. Il produttore Robert Bernstein ha dichiarato: “Andrea ha detto altre volte che l’unico libro che avrebbe mai adattato sarebbe stato ‘Cime tempestose’, per la storia d’amore passionale e impossibile al suo centro, e per gli elementi di conflitto tra le classi. Trovarci è stata per noi una coincidenza molto fortunata”.

Fonte: Variety


 
FILM E PERSONE