NOTIZIE

Cime Tempestose per la NBC

La NBC collabora con Greg Berlanti allo sviluppo di una versione moderna del classico di Emily Bronte

Cime Tempestose

26.09.2012 - Autore: L. Sanfelice
Riesumare grandi classici o personaggi cult cucendo loro addosso una versione moderna sembra l'imperativo della nuova stagione seriale americana.

Lo Sherlock Holmes di Elementary sviluppato dalla CBS, l'Hannibal (Lecter) della NBC, il Norman Bates di Bates Motel della A&E, il nuovo Dracula ordinato sempre dalla NBC, e la moderna Alice di CW possono testimoniarlo. Senza dimenticare Amanda Clarke, la protagonista di Revenge (Abc) apertamente ispirata al Conte di Montecristo.

A questo lungo elenco bisogna aggiungere adesso anche Cime Tempestose, capolavoro di Emily Bronte già adattato per piccolo e grande schermo diverse volte a cominciare dal 1939 quando William Wyler affidò il ruolo di Heathcliff a Laurence Olivier.

Secondo l'Hollywood Reporter, la NBC (ci ha preso gusto, si!) sarebbe infatti pronta ad avvicinare il romanzo per svilupparne un adattamento con Greg Berlanti. Dello script, provvisoriamente intitolato Napa, si occuperà Tom Donaghy (The Whole Truth) che ambienterà la passione distruttiva tra l'orfano Heathcliff e la sorella adottiva Catherine Hearnshaw nella Napa Valley.
 
FILM E PERSONE