NOTIZIE

Chloe Moretz sarà La Sirenetta nel Live Action Disney

Il dopo Sofia Coppola non ha ancora dei nomi precisi, ma le intenzioni degli Studios sono ben chiare

07.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Dopo l'addio di Sofia Coppola al progetto che avrebbe potuto rappresentare una svolta nel suo cinema, si era temuto per la realizzazione della versione live action della Sirenetta della Disney (uno dei tanti messi in cantiere dalla Casa di Burbank). Le differenze creative alla base della decisione sembra riguardassero proprio lo scarso entusiasmo ad avere Chloe Moretz come protagonista principale, nonostante l'intenzione degli Studios di puntare su di lei.

Ma Working Title e Universal Pictures, che producono il film, sembrano aver decisamente voltato pagina, e fugati quei timori proprio con la conferma, appena diffusa da Variety, della scelta della giovane interprete di Kick-Ass e Carrie per il ruolo di Ariel, già stella del film animato del 1989 cui ci si riferisce.

Un messaggio ben chiaro, quindi, che ora attendiamo di veder sostenuto da fatti. Come la scelta di un nuovo regista, in merito alla quale ancora non si sa nulla, e la messa in cantiere di una sceneggiatura definitiva. Ché il succedersi di troppi nomi per questo compito non è mai un buon segno.

Il concept della storia era stato infatti affidato a Kelly Marcel (Cinquanta sfumature di grigio, Saving Mr. Banks), poi a Caroline Thompson (Edward mani di forbice) mentre ora si parla di Richard Curtis (Love Actually, About Time), che dovrebbe definitivamente occuparsi del nuovo adattamento cinematogafico della celebre favola di Hans Christian Andersen sulla base della versione del teatro di marionette per bambini della Little Angel Theatre Company di Londra.