NOTIZIE

Chloe Moretz nei luoghi oscuri

Con la Theron in Dark Places

Chloe Moretz

02.04.2013 - Autore: Marco Triolo
Chloe Moretz (Hugo Cabret, Kick-Ass 2) affiancherà Charlize Theron nel thriller Dark Places, adattamento del romanzo Nei luoghi oscuri di Gillian Flynn, edito in Italia da Piemme. La storia ha per protagonista una ragazzina di nome Libby, che assiste al massacro della madre e della sorella durante un rito satanico, e testimonia incolpando del crimine suo fratello. Venticinque anni dopo, Libby viene avvicinata da una società segreta chiamata Kill Club, che sostiene l'innocenza del fratello. L'unico modo per scoprire la verità e ripercorrere gli eventi di un quarto di secolo prima, ma questo la porta a essere ancora una volta pedinata da un assassino.

Charlize Theron interpreterà Libby da adulta, mentre la Moretz è in lizza per un personaggio chiamato Diondra. Gilles Paquet-Brenner (La chiave di Sara) dirigerà il film, anche prodotto dalla Theron, che ha sostituito nel ruolo principale Amy Adams.

Nei luoghi oscuri non è l'unico romanzo della Flynn ad aver destato l'interesse di Hollywood: David Fincher potrebbe infatti dirigere Gone Girl, adattamento del più recente romanzo della scrittrice, intitolato in Italia L'amore bugiardo (ed. Rizzoli). 

FILM E PERSONE