NOTIZIE

Chi salverà Cougar Town?

La serie di Bill Lawrence a rischio cancellazione potrebbe cambiare canale

Cougar Town

07.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Qui ci vuole un piano B. Con l’approssimarsi degli Upfronts si agitano le acque intorno agli show a rischio cancellazione.

Nella lista, come ogni anno da quando è nata, figura Cougar Town. La serie non ha mai convinto il grande pubblico, ha corretto il proprio tiro separandosi dalle linee indicate nel progetto iniziale ma non è mai riuscita a migliorare le sue performance. La ABC tuttavia si è mostrata indulgente e ha accordato allo show il rinnovo per tre stagioni nel rispetto di quel pubblico esiguo ma tenace formato da uno zoccolo duro di fan. Il quarto lasciapassare verso una nuova stagione è però una prova che difficilmente Cougar Town potrà superare.

Nel caso il network decida di scuotere la testa e archiviare il caso risparmiandosi gli accanimenti terapeutici c’è però già pronto un potenziale volontario pronto a lottare per la rianimazione. Si chiama TBS ed è una rete via cavo che secondo Deadline starebbe negoziando la cessione della comedy con Courteney Cox. Se le trattative, ancora ferme ad una fase preliminare, dovessero andare a buon fine questo sarebbe il secondo show di Bill Lawrence a cambiare canale. Anche Scrubs infatti era stata cancellata dalla NBC e ripescata dalla ABC.