NOTIZIE

Channing Tatum e Michael Shannon per il ritorno di Soderbergh?

Il regista si starebbe preparando a dirigere il film Logan Lucky, lasciando così il "pensionamento"

Channing Tatum, Michael Shannon, Steven Soderbergh

04.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Come era prevedibile, il pensionamento di Steven Soderbergh non è durato molto. Il regista, che si era ritirato dal cinema con Effetti collaterali (2013), dedicandosi esclusivamente alla serie TV The Knick, sarebbe in procinto di tornare dietro la macchina da presa per Logan Lucky, un film interpretato da Channing Tatum e Michael Shannon sulla cui trama per ora vige il più stretto riserbo.

Il condizionale è d'obbligo, perché la notizia, annunciata prima da Variety, è stata smentita come “errata” da Soderbergh stesso su Twitter, anche se è probabile che il regista si riferisse al fatto che, stando a Variety, i due protagonisti dovessero essere Tatum e Matt Damon. Il sito Deadline, che invece ha riportato per primo l'accoppiata Tatum-Shannon, non è stato per ora smentito. Dunque, in mezzo all'incertezza, il dato sul ritorno di Soderbergh alla regia appare solido.

Nell'ultimo anno, Soderbergh si era dedicato alla produzione televisiva delle serie Red Oaks e The Girlfriend Experience, oltre che di Magic Mike XXL, sequel del suo film. Chiaramente, il regista non è mai realmente andato “in pensione”, più che altro ha preso una pausa per rallentare e riprendere fiato, dopo che per diversi anni ha diretto una media di due film all'anno. Ma ora sembra pronto a tornare in serie A, e con un duo di protagonisti davvero interessante.