NOTIZIE

Cell, gli smartphone ci trasformano in zombie nel trailer del film tratto da Stephen King

John Cusack e Samuel L. Jackson protagonisti dell'apocalittico film horror. Il maestro del brivido: "Dopo aver visto il film metterete i vostri telefoni nel freezer"

27.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Gli smartphone ci trasformano in zombie. Letteralmente. Stephen King è stato il primo a capirlo quando nel 2006 ha scritto Cell, horror on the road (edito in Italia da Sperling & Kupfer) in cui la fine del mondo si scatena a causa di un segnale diramato attraverso i telefoni cellulari e così potente al punto da ridurci "in pappa" il cervello. 
 
Possiamo finalmente vedere il trailer del film che adatta l'omonimo romanzo, co-sceneggiato dallo stesso King insieme ad Adam Alleca. Sullo schermo ritroveremo la coppia formata da John Cusack e Samuel L. Jackson che abbiamo già visto nel bel 1408, altro adattamento di un racconto del maestro del brivido. 
I due protagonisti si mettono in marcia attraverso il New England dopo che l'intera popolazione è stata ridotta allo stato brado: quel segnale telefonico ha infatti trasformato gli uomini in bestie violente capaci di uccidere e mangiare i loro simili. Pensiamo più agli infetti di 28 giorni dopo che agli zombie di George Romero: veloci e scattanti e sempre difficili da sterminare. Cusack interpreta Clay Riddell, un artista di graphic noel che sta cercando di ritrovare il figlio.
 
A seguire il filmato: 

 
Cell è diretto da Tod Williams, regista di The Door in the Floor e Paranormal Activity 2. "Mi è piaciuto lavorare a questo film e ho adorato il risultato finale - ha detto King - Tod Williams ha fatto un film spaventoso e d'intrattenimento. Dopo averlo visto penserete di voler mettere il vostro telefono nel freezer". 
 
Cell arriverà nelle sale italiane a partire da giugno distribuito da Notorious Pictures.