NOTIZIE

Celentano a Servizio Pubblico. Ed è già polemica

Questa sera il molleggiato dovrebbe intervenire all'interno del programma di Santoro

Michele Santoro - Servizio Pubblico

23.02.2012 - Autore: Alessandro Pediconi
Ci sarà anche Adriano Celentano tra gli ospiti della puntata odierna di 'Servizio Pubblico', la trasmissione condotta da Michele Santoro in onda questa sera su una serie di emittenti, tra le quali 'SkyTg24 Eventi' (canale 504).

Dopo la contestata partecipazione al Festival di Sanremo, il Molleggiato sceglie dunque il programma di Santoro per tornare in televisione, all'interno di una trasmissione dedicata proprio alla Rai, al presente e al futuro della televisione di stato.

Come accaduto nella kermesse sanremese, le polemiche sulla partecipazione di Celentano a 'Servizio Pubblico' non mancano: ad alimentarle è Sandro Parenzo, editore di Telelombardia e capofila del network di tv che manda in onda la trasmissione di Santoro.

"Io non manderò in onda l'intervista ad Adriano Celetano prima di averla vista - spiega Parenzo -. Scusi, lei prenderebbe cinque milioni di multa? E se Adriano dicesse che la Rai non deve prendere il canone? Per molto meno la Rai ha preso cinque milioni di multa. Se uno dice una cosa del genere, quanti ne prende, dieci?"

La risposta di Michele Santoro non si è fatta attendere: "È evidente che Sandro Parenzo sta a modo suo esprimendo la sua critica per una sentenza che se confermata in appello limiterebbe molto la libertà d'espressione - afferma il conduttore televisivo, facendo riferimento alla sentenza sul caso Formigli -. Ciò detto, ho buone ragioni per credere che domani il programma andrà in onda su tutti i segmenti della multipiattaforma".
FILM E PERSONE